NOTIZIE REALI DAL MONDO

di Giovanni Ruzzier

Oslo, 13 giugno 2016 – Il Re Harald e la Regina Sonja di Norvegia hanno inaugurato il Parco del Cinquantenario. I Sovrani in compagnia dei loro nipoti Principessa Ingrid Alexandra. Principe Sverre Magnus, Leah Isidora Behne e Emma Tallulah hanno inaugurato nel Parco reale di Oslo il progetto sugli insetti.
Salamanca, 13 giugno 2016 – La Regina Letizia di Spagna, nel corso di una cerimonia militare, è stata la madrina alla consegna della nuova bandiera nazionale al Reggimento della specialità di ingegneria.
Stoccolma, 13 giugno 2016 – La Principessa Mette Marit di Norvegia e la Principessa Victoria di Svezia hanno partecipato al Forum sul cibo.
Amman, 13 giugno 2016 – Al Raghadan Palace la Regina Rania di Giordania ha presieduto la cerimonia di rottura iftar del digiuno nel periodo del Ramadam. La Sovrana ha visitato Mujaddidun , associazione attiva nel campo sociale attraverso il lavoro dei volontari. Il 14 giugno la Sovrana ha visitato la Caritas giordana ed il ristorante sociale che assiste le persone svantaggiate.
Stoccolma, 14 giugno 2016 – Il Principe Nicola di Svezia, Duca di Angermanland, festeggia il suo primo anno di vita.
Ovedo, 15 giugno 2016 – Il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla riunione del Premio Principessa delle Asturie.
Bruxelles, 15 giugno 2916 – Il Re Filippo e la Regina Matilde dei Belgi hanno ricevuto il Segretario Generale delle Nazioni Unite in occasione del convegno”Bruxelles Asa Society Dialogo sulla creazione di un futuro condiviso”. Il Re Filippo ha ricevuto il del Kenia mr. Keniatta.
Oslo, 15 giugno 2016 – Il Re Harald e la Regina Sonja di Norvegia hanno ricevuto a Palazzo reale il Ministro per gli Affari esteri.
Bucarest, 15 giugno 2016 – La Principessa Margherita di Romania ha ricevuto il presidente del Parlamento della Repubblica di Moldova Andrian Candu. A Palazzo Elisabetta la Principessa Margherita, il Principe Radu e la Principessa Maria di Romania ha ricevuto una delegazione dell’associazione “Capetingi Unità” guidata dal Principe Carlo Filippo d’Orleans Duca d’Angiò.
Amsterdam, 15 giugno 2016 – A Palazzo reale la Principessa Beatrice dei Paesi Bassi ha consegnato i premi della Fondazione Principe Bernhard in onore di chi investe nel settore culturale e ambientale.
Stoccolma, 15 giugno 2916 – La Principessa Sofia di Svezia ha presenziato alla cerimonia della scuola di laurea infermeristica fondata nel 1883 dalla Regina Sofia di Svezia.
Madrid, 15 giugno2016 – La Regina Letizia di Spagna ha fatto visita alla Società Telefonica.
Bruxelles, 16 giugno 2016 – Il Re Filippo dei Belgi ha partecipato ad una riunione del Consiglio di Stato. Il Principe Radu di Romania ha accompagnato il Presidente del Parlamento della Repubblica di Moldava Adrian Candu al Parlamento Europeo. La Moldava ha in atto la richiesta di adesione alle UE.
Città del Vaticano, 16 giugno 2016 – La Principessa Emeralda del Belgio con il marito Sir Moncada è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco con il quale ha parlato di ambiente, clima e tutela delle popolazioni indigene.
Fez, 16 giugno 2016 – il Re Mohammed VI del Marocco è stata in visita alla Medina di Fez.
Lussembrugo, 16 giugno 2016 – I Granduchi del Lussemburgo hanno ricevuto in udienza i membri del Comitato Olimpico lussemburghese che ha presentato gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Alstahaug, 16 giugno 2016 – La Principessa Mette Marit di Norvegia ha inaugurato il festival culturale.
San Sebastian, 17 giugno 2016 – Il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno inaugurato la mostra “1516-2016 Tratados de paz” al Museo Sant’Elmo della città.
Copenaghen, 17 giugno 2016 – La Regina Margrethe ed il Principe Frederik di Danimarca ricevuto John Kerry Segretario di Stato USA.
Amsterdam, 18 giugno 2016 – La Regina Maxima dei Paesi Bassi ha inaugurato il Congresso Internazionale trans gender.
Tetbury, 18 giugno 2016 – Il Principe William d’Inghilterra ha partecipato ad un incontro di polo per beneficenza.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Commenta questo Articolo